L'Ingrediente artigianale senza tempo: il nostro Lievito Madre
Il lievito Madre è l'Ingrediente fondamentale della nostra pasticceria, seguito, migliorato e mai dimenticato.

L'ingrediente artiginale del nostro successo è la passione per le buone cose

Dal lievito madre al prodotto finito, nulla lasciato al caso nelle nostre produzioni che raggiungono il cuore e la mente con colori e sapori meravigliosamente artigianali.  

L'azienda Cinardo è da sempre vicina agli ingredienti di primissima qualità e il lievito madre ne è esempio, seguito e coccolato da tanti anni, molti anni. Ma la nostra realtà come tutte le piccole realtà è cresciuta nel tempo ed anche il nostro laboratorio , illuminatodalla passione delle poche ma determinanti persone che vi lavorano, si è evoluto grazie a nuove tecnologie, senza rinunciare alle nostre mani.

Il lievito madre è un ambito alleato dei grandi lievitati , i risulati a cui si perviene sono di gran lunga superiori a quelli ottenuti dai lieviti più commerciali. La scelta di una lievitazione così lenta, per di più a basse temperature, le materie prime di alta qualità e la lavorazione rigorosamente artigianale, ci consentono di essere certi e orgogliosi della qualità delle nostre linee dolciarie.

Delicatezza

Ma come tutte le cose belle, il lievito madre è delicatissimo, è vita vera che sente le emozioni delle mani che lo toccano e lo rinvengono. Sbalzi di umore ma anche di calore possono essere determinanti per la longevità del lievito, che da ingrediente vivo risponde con altrettanta generosità.

 

I benefici per la salute 

I prodotti derivati dalla pasta madre provocano un minor aumento dei livelli di zucchero nel sangue, nonché una minore produzione d’insulina e dà un maggiore senso di sazietà che aiuta chi soffre di diabete; malattia dai sintomi e cause diverse.

Infine, il lievito madre favorisce un maggiore assorbimento di sostanze nutritive – come antiossidanti, acido folico, ferro, calcio, zinco, magnesio e vitamine del gruppo B – e, grazie all’azione dei microrganismi presenti, le particelle proteiche vengono modificate o eliminate, riducendo la possibilità di intolleranza al grano e la celiachia; malattia che richiede una dieta priva di glutine. Portare in tavola sempre una cucina salutare con ingredienti genuini e antichi.

 

La pasticceria è attesa ed equilibrio, non abbiate fretta, godetevi il gusto.

Leggete bene gli ingredienti di ciò che acqusitate e prediligete l'artigianato.

 

( Riproduzione Riservata)

Fonti: https://www.nutriviva.it/lievito-madre-proprieta-e-benefici/